Empire Gaming Diamond ARGB: una recensione per i gamer piú appassionati

Oggi abbiamo deciso di analizzare per te il case pc Empire Gaming Diamond ARGB e raccontarti perché è secondo noi una dei migliori case per gaming disponibili sul mercato.

In questa recensione su Empire Gaming Diamond troverai tutto ciò che c’è da sapere del case pc di cui tutti parlano, a partire dalle caratteristiche tecniche fino alla sua estetica esplosiva.

Iniziamo a parlarne quindi!

Caratteristiche tecniche principali Empire Gaming Diamond ARGB

case pc Empire Gaming Diamond ARGB

Vedi Offerta su Amazon

In breve, le caratteristiche tecniche principali sono:

  • Dimensioni: case mid tower 38.7 x 20.8 x 44.8 cm
  •  Materiali: vetro temperato, plastica
  • Parte superiore del pannello frontale: tasto di accensione e reset, USB 2.0 e 3.0, Headset, tasto per controllare la retroilluminazione
  • Form factor: ATX, micro-ATX, mini-ITX
  • Alloggi per ventole: 3 x 120mm frontale, 1 x 120mm posteriore
  • 4 alloggiamenti per hard disk
  • Compatibile Watercooling (120 mm / 240 mm)
  • Processore e ventola alta 160 mm.
  • Lunghezza scheda grafica: 310 mm.
  • Profondità alimentazione: 175 mm
  • Peso: 5 KG

Come si presenta all’esterno?

Il case si presenta con un’estetica futurista che farebbe impazzire qualunque gamer, con un frontale che brilla come un diamante opaco.

Lo schermo in plexiglas da la possibilità di ammirare in ogni momento le tre ventole frontali, che ovviamente danno il meglio di sé quando sono accese.

La parete laterale è di un vetro temperato eccellente: robusto, resistente ai graffi e facilissimo da smontare e rimontare.

Il vetro è trasparente al 100% e quindi permette di vedere l’interno del case e ammirare in ogni momento la tua configurazione in tutta la sua bellezza.

Lo spazio interno è abbastanza generoso per essere un mid tower, con una ventola interna posizionata nella parte posteriore che si aggiunge alle tre frontali. Il case si appoggia su quattro supporti in gomma antiscivolo che evitano vibrazioni durante il funzionamento.

Dispone inoltre di 2 filtri anti-polvere, uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore.
Nella parte superiore del frontale dispone del tasto di accensione, entrate headset audio, 2 entrate USB 2.0 e addirittura un’entrata USB 3.0!

Inoltre possiamo trovarci un pulsante che permette di gestire la retroilluminazione. Insomma la qualità dei materiali e l’estetica impeccabile fa di questo case un vero e proprio gioiello, e tutti noi sappiamo bene che assemblare un pc gaming è anche e soprattutto una questione di bellezza.

Riusci

Come si presenta all’interno?

Il case si presenta abbastanza spazioso e funzionale rispetto ai case della sua stessa gamma di prezzo. È preparato per adattarsi al schede madri mini ITX, Micro ATX e ATX.

Dispone di 4 ventile LED RGB: 3 da 120 mm nel frontale e uno da 120 nella parte posteriore.

Il case offre fino a 2 alloggiamenti per SSD, più uno opzionale e ha anche a disposizione una gabbia dotata di 2 alloggiamenti per hard disk 3.5″ (o 1 hard disk 3.5″ + 1 SSD a scelta).

La gabbia degli hard disk si può estrarre e muovere molto facilmente, e puoi togliere facilmente la gabbia se preferisci installare un alimentatore e ottimizzare la gestione dei cavi.

Insomma, l’interno è ben strutturato ed offre tanto spazio per configurazioni base ma anche per configurazioni di alto livello.

Airflow del case

Empire ha fatto proprio un bel lavoro con l’airflow di questo modello, che è uno dei suoi punti forti. Infatti, le 4 ventole che si trovano preinstallate nel case garantiscono una ventilazione ottima e costante.

Data la loro potenza e il materiale di ottima qualità l’installazione delle ventole fa sí che il case si mantenga ben refrigerato in ogni momento. Nonostante siano molto potenti comunque, non sono affatto rumorose.

Insomma: l’areazione è a dir poco fantastica, i tuoi componenti non saranno mai soffocati dal caldo, e Diamond ti garantisce un airflow al top in ogni momento. Lo consigliamo a tutti quelli che vogliono fare una build gaming prestante e vogliono un airflow al top!

Facilità nel cable management

case pc nzxt h510 elite

Il cable management è abbastanza facile e rimane pulito grazie all’ampio spazio disponibile dietro la scheda madre.

Infatti il case è spazioso e dispone di molteplici fessure per i passaggi cavi e molti ancoraggi.

Anche se ci sono case più spaziosi per la stessa gamma di prezzo, la scelta del case Diamond ti puoi assicurare comunque un cable management con i fiocchi, senza rinunciare ad un’estetica compatta ed elegante.

Pro e Contro

✅ l’estetica di questo case, che non può che fare un figurone nel salotto di casa tua ed impressionare tutti i tuoi amici gamer.

✅Le caratteristiche tecniche sono buone e il case permette di montare facilmente tutte le componenti necessarie per disporre di un case pc gaming di tutto rispetto.

Il prodotto quindi di per sé è ottimo.

Se dobbiamo proprio trovare un punto a suo sfavore, diciamo che il case è economico ma allo stesso tempo ha grandi competitori in questa stessa fascia di prezzo, per cui non lo posizioniamo come il migliore qualità/prezzo.

Ma l’estetica unica di questo case pc lo rende insostituibile per chi ama l’idea di un case da cui non si possono staccare gli occhi.

Conclusioni

Il case è costruito con materiali di ottima qualità ed esteticamente è molto accattivante. È adatto alla la maggior parte delle schede, è dotato di 4 ventole LED RGB Direzionabili che danno alla sua apparenza quel tocco futuristico e moderno.

Dispone di 4 alloggiamenti per hard disk, è anche compatibile con il raffreddamento liquido e ha un airflow fantastico.

Insomma una scelta con i fiocchi per chi cerca un case pc mid tower con una estetica incredibile, caratteristiche tecniche di qualità e un prezzo accettabile. Chi sceglie l’Empire Gaming Diamond ARGB lo fa per i suoi materiali di prima qualità e per l’originalita e l’eleganza del suo disegno.

E lo fa assicurandosi un case pc di tutto rispetto. Un ottimo acquisto!

Vedi Offerta su Amazon