Recensione Corsair spec-delta

Ecco la recensione del Corsair Spec-Delta

Il mondo del PC gaming è un settore davvero vasto e molto variegato, in cui ci sono svariate possibilità di personalizzazione in praticamente tutte le componenti della macchina.

L’elemento wow in questo settore è molto importante e ricercato, a tal punto che si possono vedere dispositivi molto particolari ed estremamente personalizzati. Una componente molto importante è rappresentato dal cosiddetto case del PC, una delle parti che più sono soggette a modifiche e personalizzazioni.

Tutti i case pc gaming si contraddistinguono in modo piuttosto evidente da quelli tradizionali per diversi fattori, come ad esempio il design molto più particolare e futuristico, vistose ventole di raffreddamento, parti trasparenti per poter permette la visione delle componenti del pc e la diffusione su tutta l’unità di Led RGB che donano un effetto molto d’impatto.

Oggi andremo a parlare di uno degli ultimi case di casa Corsair, lo Spec-Delta, contraddistinto da un design molto allettante ma minimal allo stesso tempo, grazie alla completa realizzazione in vetro temperato.

Andiamolo però a scoprire più nel dettaglio, vedendone tutte le caratteristiche tecniche e tutti i dettagli che lo contraddistinguono.

Non a caso lo abbiamo scelto per la nostra configurazione pc gaming 1500 euro!

Caratteristiche tecniche principali Corsair Spec Delta

case pc corsair spec delta

Vedi Offerta su Amazon

Il Corsair Carbide Series SPEC-DELTA è un case da gaming contraddistinto da un potente sistema di raffreddamento che permette di creare un flusso d’aria in grado di raffreddare la macchina anche in condizioni di elevato stress.

Questo raffreddamento è permesso dalla presenza di ben 3 ventole RGB da 12 mm che generano un vortice di aria capace di raffreddare ottimamente tutto il case. Inoltre sono presenti altre quattro ventole da 120 mm per il raffreddamento diretto del sistema, che fanno il grosso del lavoro.

Design del case Corsair Spec delta

Il Corsair spec-delta presenta un design molto accattivante e moderno, ma al contempo minimal ed essenziale.

Infatti troviamo un bellissimo design angolare con un pannello anteriore scuro che diventa trasparente nel momento in cui viene illuminato dai led RGB.

Questo permette di avere una visione davvero spettacolare di tutte le componenti interne del pc. Molto sceniche le tre ventole frontali illuminate in RGB, ognuna dotata di ben sei led completamente personalizzabili e impastabili con schede madri ASUS, MSI e Gigabyte.

Sul fianco troviamo un pannello realizzato in vetro temperato che permette di mostrare tutto l’interno del case, senza la presenza di cornici. Per poter preservare il più possibile il design e l’estetica della macchina è presente una copertura integrale che permette di nascondere tutti i cavi in modo semplice e veloce.

Ventole e interno del Corsair Spec Delta

Entrando all’interno del case possiamo subito notare le quattro ventole da 120 mm che forniscono un’incredibile flusso di aria, con lo spazio per un dissipatore cpu da 360 mm posizionabile nella parte anteriore, oltre ad uno da 240 mm nella parte superiore e un altro più piccolo da 120 mm sempre nel posteriore.

Airflow del case

Il design moderno del case contraddistinto da spigoli molto marcati, insieme al layout Direct Airflow Path permettono che all’interno della macchina si crei un flusso di aria notevolmente superiore al normale, fattore che permette al pc di essere spinto al massimo senza risentire di problemi di surriscaldamento.

Facilità nel fare cable management

case pc nzxt h510 elite

La gestione di tutti i cavi necessari, come già accennato, è molto agevolata dalla copertura integrale che consente di nascondere in modo discreto e impercettibile tutti i fili, con un sistema ordinato e facile da gestire.

Questo rappresenta un grandissimo punto a favore di questo case, eliminando tutti quei fastidiosi problemi derivanti dall’organizzazione di cavi, cavetti e fili.

Pro del case

✅ Indubbiamente tutti i prodotti Corsair sono contraddistinti da una qualità eccellente e impeccabile, tutte caratteristiche che si riflettono in modo evidente anche in questo Corsair Spec-Delta.

Infatti si tratta di un case studiato appositamente per spingere al massimo tutte le componenti del pc, senza doversi preoccupare di problemi come calo delle prestazioni derivanti dal surriscaldamento dei vari componenti.

✅ Oltre al raffreddamento eccellente si tratta di un case con un design molto bello e decisamente particolare, anche grazie alle ventole con led RGB che impreziosiscono il tutto.

Contro del case

Questo case non presenta dei particolari contro, se proprio ne vogliamo trovare uno sono le dimensioni leggermente inferiori alla media, ma nulla di preoccupante e la delicatezza. Infatti, essendo realizzato in vetro temperato è sicuramente più soggetto a rotture o danneggiamenti, anche se questo risulta essere molto resistente.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che questo Corsair spec-delta rappresenta un’ottima soluzione di alto livello per tutti coloro che necessitano di un case per pc da gaming di alto livello.

Il raffreddamento è ottimo ed efficace in modo da componenti del dispositivo, senza però rinunciare ad un’estetica molto coinvolgente e unica, con dei tocchi molto distintivi come i led RGB e la costruzione in vetro temperato.

Ad oggi sul mercato esistono poche aziende che riescono a proporre prodotti di elevata qualità appositamente studiati e realizzati per questa nicchia di mercato. Una di queste è proprio Corsair, leader nel settore dei pc da gaming che mette a disposizione dei suoi clienti prodotti dall’estetica decisamente accattivante, dall’ottima qualità costruttiva e una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, da quelli più estremi a quelli più leggeri.

Vedi Offerta su Amazon