Recensione NZXT H510 Elite – Un case pc gaming incredibile

I case pc gaming non sono più quei mattoni bianchi rumorosissimi dei primi computer fissi che, chi è più giovane, potrebbe anche non ricordare. La qualità dei case è migliorata di pari passo con l’evoluzione dei pc.

Ma è stata l’industria del gaming in particolare a portare molte aziende a lavorare sull’estetica dei prodotti da computer. Ecco perchè questo case è presente in molte delle nostre configurazioni pc gaming.

Un vero gamer non può non personalizzare ogni componente del proprio pc. Se hai iniziato da poco, o se vuoi cambiare il tuo case, saprai già che l’ultima frontiera dei case pc gaming, è ad illuminazione RGB.

Un punto di partenza ottimo per assemlare il tuo hardware personalizzato è NZXT H510 Elite, un case tower (verticale) di ultima generazione.

L’estetica minimal di questo case, inoltre, fa sì che vada bene anche per chi non usa il pc per gioco, ma vuole dargli un tocco personale.

NZXT H510 Elite: Caratteristiche e specifiche tecniche

case pc nzxt h510 elite

Vedi Offerta su Amazon

Le caratteristiche di questo case pc sono:

  • ventole Aer RGB 2
  •  staffa di montaggio del radiatore rimovibile
  • supporto GPU verticale
  • ingressi USB 3.0 sul pannello frontale
  • una struttura interamente in acciaio e vetro temprato
  • dispositivo intelligente NZXT Smart Device 2
  • monitorabile dall’applicazione NZXT CAM
  • supporto alla scheda madre Mini-ITX, MicroATX e ATX

Un’estetica moderna e minimalista

E’ composto da pannelli in vetro temperato e acciaio. L’estetica è lineare, dal design moderno, di colore nero.

Il vetro temperato permette di proteggere e allo stesso tempo vedere l’interno del case. Quando sarà completo, il gioco di luci renderà il tuo case unico. Potrai mostrarlo ai tuoi amici, che vorranno subito imitarti.

Le luci RGB sono luci a tre colori (rosso, verde e blu) che mischiandosi tra di loro creano vortici di migliaia di colori. In dotazione ti vengono date le ventole RGB, ma tu puoi aggiungere anche tutti gli altri componenti per far brillare il tuo case.

Spazio e organizzazione interna

All’interno del case troverai già le ventole Aer RGB 2 che terranno al fresco tutte le componenti. La parte inferiore del case è dedicata all’alimentatore e ai cavi, in modo da nasconderli a favore di un’estetica minimal.

E’ dotata di grata per il flusso dell’aria e filtri per la polvere. Lo spazio è compatto ma adatto per inserire e ordinare le altre parti.

Airflow del case

Un buon flusso d’aria è essenziale all’interno del case.

Questo perché le componenti interne quando lavorano generano calore. Questo calore riscalda l’aria che una volta calda tende a salire, mentre l’aria non riscaldata non si sposta. Per cui le ventole hanno il compito di forzare il circolo dell’aria all’interno del case, facendo uscire l’aria calda e immettendo quella fredda.

Le ventole Aer RGB 2 sono pensate per svolgere questo lavoro, nel modo più silenzioso possibile, con un gioco di luci che le rende esteticamente uniche. Il rumore viene attutito dalle punte ad aletta e dai cuscinetti fluidodinamici.

Facilità nel fare cable management

case pc nzxt h510 elite

Il sistema di cable managment brevettato, è uno degli orgogli dei prodotti NZXT. L’importanza di tenere in ordine i cavi è alla base di un buon assemblamento del case. Potrai organizzare i cavi con le canaline e fascette in velcro incluse e inserirle nello spazio apposito che le nasconderà senza rovinare l’estetica minimalista del tuo case per pc.

Pro del case

NZXT H510 Elite ha numerosi vantaggi, tra cui spiccano:

✅ un aerflow ottimo che garantisce il flusso d’aria.

✅  un design moderno e minimalista che conquista tutti.

✅  i filtri antipolvere per proteggere le componenti interne.

✅   un’ottima qualità-prezzo, che con una spesa minima permette di avere un case solido, elegante e funzionale.

Facilità nel montare sia dissipatori a liquido, sia schede video di grandi dimensioni.

Contro del case

Bisogna ammettere che le dimensioni del case sono contenute, ma comunque più che sufficienti a inserire tutte le componenti.

Alcuni clienti, tuttavia, apprezzano il fatto che non sia troppo ingombrante. E’ un case veramente economico per la sua qualità, questo significa che alcune caratteristiche potrebbero non essere perfette.

Tuttavia si presta alle modifiche, per cui se vuoi implementare qualche funzione, non farai altro che renderlo ancora più tuo!

Per concludere: alcune opinioni raccolte dai clienti

case pc nzxt h510 elite

Le recensioni su NZXT H510 Elite sono tutte molto positive.

Gli utenti si dicono soddisfatti delle ventole in dotazione, che a livello estetico conquistano tutti.

Alcuni si sono lamentati dell’assenza di una terza porta, preferibilmente USB 3.1, che comunque sono riusciti facilmente ad aggiungere acquistando un adattatore.

Altri hanno riscontrato problemi con lo Smart Device su dispositivi che non fossero Windows.

L’assemblamento delle parti, la pulizia e disposizione delle componenti ha soddisfatto completamente i clienti.

Un altro elemento che ha positivamente colpito i clienti è il pulsante di accensione: sembra un elemento superfluo, ma in molti ne hanno apprezzato la solidità rispetto ad altri modelli di case.

Tutti sono soddisfatti del loro acquisto, perché il prezzo di NZXT H510 Elite è veramente conveniente e il case si presta a numerose modifiche.

Potrete partire dalla sua estetica compatta e moderna, per aggiungere le componenti interne che preferite e modellare come volete il vostro hardware.

Vedi Offerta su Amazon