Mouse gaming

Mouse gaming 10 - 20 - 30 euro

Ecco i 3 migliori mouse da gaming ultra economici. Puoi portarti a casa uno di questi 3 mouse per soli 10-20-30 euro.

Dedicati a chi ora inizia ad usare accessori da gaming "seri", oppure per chi ha appena comprato un PC e non vuole svenarsi. Scopri ora il tuo.

 

Come scegliere il proprio mouse da gaming: tutte le caratteristiche di cui tener conto

Il mouse è probabilmente lo strumento più importante con cui interagire col tuo PC gaming. Cosa cambia tra un mouse da gaming ed uno normale? Cosa devi guardare in tutti i mouse che recensirò? Come scegliere il tuo?

Rispondiamo a tutte queste domande. Iniziamo!

Wireless o con filo? In linea generale è sempre meglio preferire un mouse con filo per due motivi. Innanzitutto il dover trasmettere onde radio aumenta sensibilmente il delay ed il lag in gioco, in certi casi diventa qualcosa davvero insopportabile. In ogni caso l'ultima generazione di mouse sta colmando questo gap, infatti i prodotti di fascia alta iniziano ad essere al pari dei mouse con filo. Inoltre non dimenticare mai che dovrai cambiare le batterie! Avere un mouse che si ferma all'improvviso può essere davvero snervante.

Risoluzione (DPI) : La sensibilità di un mouse si misura in DPI (pixel per pollice). In linea di massima un mouse con più DPI è un mouse più veloce, ma per gestirlo avrai bisogno di una mano davvero ferma. Per questo è consigliato comprare un mouse con livelli di DPI possibile in modo da trovare il valore più adatto a te.

Forma : La forma di un mouse è importante per capire qual è la tua impugnatura. Guarda come mantieni il tuo mouse. Le dita sono distese su tutta la superficie oppure tieni appoggiati solo i polpastrelli? Generalmente i primi avranno bisogno di un mouse più grande, mentre i secondi di un mouse più piccolo e leggero.

Tasti aggiuntivi : I mouse da gaming si contraddistinguono soprattutto per la presenza di tasti aggiuntivi sulla superficie (di solito sulla sinistra). Questi tasti possono avere qualunque funzione in gioco, e possono essere usati per intragire anche con windows.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono un mouse da un altro, ma ricorda sempre che scegliere un mouse da gaming è molto difficile in quanto è un qualcosa che si basa principalmente su gusti personali e sensazioni. Tuttavia torna sopra e dai un'occhiata ai vari articoli per trovare il mouse da gaming adatto a te!